Presented by

Diablo III: Al diavolo tutto

Fin Carew

Uno dei più grandi e popolari dungeon crawler nella storia dei videogiochi sta per uscire sul Nintendo Switch nella forma di Diablo III: Eternal Collection e sembra che sarà la piattaforma più adatta mai scelta fino adesso.

In antichità, gli angeli e i demoni diedero vita al tuo mondo in un’unione proibita. Adesso sono tornati per reclamarlo.

Riscopri le terre infide e dimenticate di Sanctuarium che sono riuscite finalmente a godersi vent’anni di relativa pace. Per lo meno fino a quando una misteriosa stella cadente si schianta nella cattedrale di Nuova Tristram. Sta a te risolvere il mistero che, nel classico stile di Diablo, significa farsi strada a colpi di fendenti, forza bruta, strategia, astuzia e magia attraverso migliaia di mostri e demoni.

Cosa devi sapere su Diablo III

Sono passati sei anni da quando Diablo III è uscito per la prima volta su PC – anche quelli che sono familiari con la serie, potrebbero fare fatica a ricordarsi la trama. Per quelli che non conoscono la serie, l’universo di Diablo è separato tra il paradiso, gli inferi e il regno degli uomini. Gli inferi e il paradiso sono in guerra e gli umani finiscono costantemente in mezzo venendo trascinati nei combattimenti. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata al video qui sopra su Cosa devi sapere su Diablo III.

Personaggi degli inferi

Potrebbe sembrare che le probabilità siano a tuo sfavore in Diablo III perché, a dirla tutta, è così. Ma non avere paura, avventuriero, perché le opzioni delle tue classi ti danno una possibilità di riequilibrare i giochi. Che a te piaccia lanciarti alla carica a spada tratta, far fuori astutamente bersagli multipli dalla distanza o utilizzare la strategia per eliminare nemici con immane velocità, c’è una classe che farà perfettamente al caso tuo. Per un riassunto delle sette classi di Diablo III Eternal Collection, guarda il nostro video sui Personaggi degli inferi.

Le campane degli inferi – Nuove caratteristiche di Diablo III per Switch

Diablo III è stato rilasciato su diverse console e PC, ma non ha mai avuto una conversione del genere. Il Nintendo Switch offre diverse novità tra cui vari modi di controllare il gioco, funzioni aggiuntive che impiegano i controlli di movimento dello Switch e – cruciale – l’abilità di prendere e giocare mentre si è in giro.

Quando il paradiso celeste e gli inferi fiammeggianti marciano in guerra, l’umanità deve essere la propria salvatrice.

Essendo un prodotto Nintendo, ci sono alcune sorprese che come aggiunte saranno le benvenute dai fan Nintendo, specialmente da quelli familiari con la serie Legend of Zelda. Scopri le migliori nuove caratteristiche che puoi provare in Diablo III: Eternal Collection per lo Switch nel nostro video.

Meccaniche infernali – Trucchi e consigli

Ti servirà ben più di un po’ di fegato per farcela a finire uno dei tanti lunghi dungeon di Diablo III senza cadere vittima di uno dei vari orribili mostri. Quelli nuovi alla serie potrebbero apprezzare una piccola guida con alcuni consigli e suggerimenti per rendere il gioco più piacevole. Quelli familiari con Diablo III e che non vedono semplicemente l’ora di giocarci su Switch potrebbero voler sapere quali benefici strategici la nuova console ha da offrire e come possa cambiare il gameplay. Guarda il nostro video Meccaniche infernali – Trucchi e consigli per scoprire le differenze di gioco sullo Switch.

Inclusa con Diablo III: Eternal Collection c’è la sacra trinità dei contenuti di Diablo III tra cui Diablo III, l’espansione Reaper of Souls e il pacchetto l’Ascesa del Negromante così come sette classi, cinque atti e l’equivalente di una stagione intera di caccia ai demoni.

Diablo III è disponibile su Switch dal 2 novembre.

Fin Carew
Frequently confuse my origin story with that of Mowgli from Jungle Book. Into video games, movies, and TV shows; and has limited knowledge of proper semi-colon use. Once featured in a Top 50s list called 'Love Men Sex' but don't ask.